Ricetta
TRIANGOLI SPEZIATI DI ZUCCA

Codice ricetta: 925

 

Categoria: Contorni e verdure

 

Ingredienti:

Dosi per 4: 250 g di farina bianca, 250 g di zucca già mondata, 1 cipolla rossa, 3 centimetri di radice di zenzero, un piccolo mazzetto di coriandolo fresco, 6 cucchiai di olio, sale.

Preparazione:

SETACCIATE la farina, impastatela in una ciotola con 4 cucchiai di olio, sale, 1,2 dl di acqua calda e fatela riposare avvolta in un foglio di pellicola per alimenti per almeno mezz’ora.
ELIMINATE la buccia dello zenzero, grattugiatelo e fatelo soffriggere per qualche secondo in una padella antiaderente con l’olio rimasto. Unite la cipolla sbucciata e tagliata a fettine sottili e la zucca ridotta a dadini.
REGOLATE di sale, unite un mestolino di acqua calda e cuocete coperto per circa 15 minuti o fino a che la zucca risulta molto morbida. Schiacciatela con una forchetta, unite una decina di foglie di coriandolo spezzettate e lasciate intiepidire.
STENDETE la pasta con l’apposita macchinetta in modo da ottenere delle strisce molto sottili della larghezza di 25 centimetri circa e dell’altezza di 10.
DISTRIBUITE un cucchiaio di composto di zucca a un’estremità della striscia e ripiegate più volte la pasta sul ripieno fino a ottenere fagottini triangolari.
DISPONETE i triangoli sulla teglia del forno rivestita con carta speciale, ungeteli con un filo di olio e cuoceteli in forno già caldo a 200° per circa 20 minuti. Serviteli caldi o tiepidi.

Bookmark and Share

 
 


©Aspider.it 2025 - Tutti i diritti riservati