Ricetta
GRATIN DI CAROTE

Codice ricetta: 1964

Tempo: 50'

Categoria: Contorni e verdure

 

Ingredienti:

Dosi per 4: 4 zucchine novelle con il fiore, 2 carote, 2 spicchi d’aglio, 2 uova, taleggio 200 g, 10 fette di pancarrè, panna 100 g, un rametto di aneto, 2 cucchiai di grana grattugiato, burro, sale, pepe.

Preparazione:

STACCATE i fiori alle zucchine, eliminate i pistilli, lavateli e asciugateli con carta da cucina. Mondate e lavate le carote e le zucchine. Poi tagliate le prime a rondelle e le seconde in quattro, nel senso della lunghezza e poi a tronchetti. Rosolate l’aglio in una larga padella antiaderente con 2 cucchiai di olio, aggiungete le verdure preparate, salate, pepate, mescolate e cuocete a fuoco medio per 2 minuti.
IMBURRATE le fette di pancarrè da un solo lato e disponetele girate verso il basso in una teglia, in modo da foderare completamente il fondo e le pareti. Coprite con il taleggio a fettine, poi adagiatevi sopra le verdure e i fiori di zucchina.
SBATTETE in una ciotola le uova con la panna e il grana, unite l’aneto tagliuzzato e versate sulle verdure. Cuocete in forno già caldo a 190° per circa 30 minuti.

Bookmark and Share

 
 


©Aspider.it 2024 - Tutti i diritti riservati