Ricetta
SEPPIE CON BAMBÙ

Codice ricetta: 1543

Tempo: 30'

Categoria: Secondi - Pesce

 

Ingredienti:

Dosi per 4: seppie pulite 500 g, germogli di bambù 50 g, una carota, un cetriolo, 1 cucchiaino di aglio tritato, un cipollotto, 2 cucchiai di vino di riso, 1 cucchiaino raso di fecola di mais, olio, sale.

Preparazione:

APRITE le sacche delle seppie e, con la lama di un coltello ben affilato, praticate una serie di tagli diagonali incrociati, senza incidere completamente, distanti tra loro circa mezzo centimetro. Tagliatele quindi a strisce di 2 x 5 cm di lato. Tagliate la carota e il cetriolo sbucciati e il bambù ben scolato a strisce di identiche dimensioni. Asciugate i pezzi di seppie e i tentacoli, friggeteli in olio ben caldo per 4 o 5 minuti, scolateli e teneteli da parte.
VERSATE un cucchiaio d’olio nel wok o in una padella e fatevi soffriggere l’aglio a fuoco vivo. Unite le seppie e mescolate per un altro minuto. Unite infine le verdure e il cipollotto, poi rimestate, sempre sulla fiamma alta, per un minuto. Unite sale, il vino di riso e la maizena diluita con 2 cucchiai di acqua: servite subito.

Bookmark and Share

 
 


©Aspider.it 2024 - Tutti i diritti riservati