Ricetta
OMELETTE ALLA VIETNAMITA

Codice ricetta: 1413

Tempo: 20'

Categoria: Secondi - Uova

 

Ingredienti:

Dosi per 4: 6 uova, funghi neri cinesi 10 g, pollo arrosto a fette 100 g, prosciutto cotto in una sola fetta 100 g, un mazzetto di erba cipollina, un cucchiaino di vino di riso o di vino liquoroso, 3 cucchiai d’olio d’oliva, sale, pepe nero.

Preparazione:

SCIACQUATE bene i funghi sotto l’acqua corrente e metteteli in una ciotolina. Coprite con acqua calda e lasciate gonfiare per circa 20 minuti. Trascorso questo tempo, scolateli e tagliateli a listarelle. Rompete le uova in una ciotola.
UNITE il vino alle uova, sale, pepe macinato al momento e 3 cucchiai di acqua. Sbattete con una forchetta senza insistere troppo. Unite il pollo (o la carne affumicata) e il prosciutto tagliati a listarelle sottili, i funghi e l’erba cipollina.
SCALDATE l’olio in una grande padella antiaderente e, quando è ben calda, versate la pastella. Abbassate subito la fiamma al minimo e lasciate cuocere finché la parte superiore si è rappresa, senza però girarla. Se necessario, potete incoperchiare la padella verso la fine. Tagliate la frittata a spicchi e trasferitela su un piatto di portata caldo.

Bookmark and Share

 
 


©Aspider.it 2024 - Tutti i diritti riservati