Ricetta
POLPETTONE IN SFOGLIA

Codice ricetta: 1388

Tempo: 120'

Categoria: Secondi - Carne

 

Ingredienti:

Carne tritata di manzo, carne tritata di vitello, prosciutto cotto, uovo, parmigiano, pasta sfoglia fresca, peperoni, basilico, birra, cipolla, polpa di pomodoro, olio, sale, peperoncino. --->

Preparazione:

Dosi per 4: carne tritata di manzo 400 g, carne tritata di vitello 200 g, prosciutto cotto 100 g, un uovo, parmigiano 20 g, una confezione di pasta sfoglia fresca, 2 peperoni gialli, un peperone rosso, un mazzo di basilico, birra 1 dl, una cipolla, polpa di pomodoro 200 g, olio, sale, peperoncino. <---

IMPASTATE in una terrina le carni tritate, il prosciutto tritato, l’uovo, il parmigiano e una presa di sale. Formate un polpettone, avvolgetelo in un foglio di carta da forno, legatelo alle estremità e cuocetelo in forno a 200° per circa 30 minuti.
MONDATE i peperoni, sbucciate le cipolle e riducete tutto a tocchetti. Mettete le verdure in una padella e cuocete con 4 cucchiai di olio, la salsa di pomodoro, la birra e una presa di sale per 30 minuti.
STENDETE la pasta sfoglia, sistematevi al centro il polpettone raffreddato e privato della carta: avvolgetelo nella sfoglia saldando le estremità. Cuocete in forno a 180° per altri 20 minuti.
FRULLATE metà della salsa di peperoni e mescolatela a quella rimasta. Servite il polpettone a fette, caldo o tiepido, guarnito con la salsa.

Bookmark and Share

 
 


©Aspider.it 2024 - Tutti i diritti riservati